Agriturismo Pagliarazzi
Loading...
Social Bar: - -

Agriturismo Pagliarazzi

Indirizzo: Contrada Pagliarazzi - Ritillini, S.P. 17 (Cap.96019) - Rosolini - Sicilia
Telefono:(+39)0931501891
Cellulare:(+39)3476569439
Fax:(+39)0931501891
Contatta Attraverso il form: (Contatta)
Stanze/Appartamenti:
Prezzo: Economico
Apertura: Da Aprile a Gennaio
Lingue Parlate: Italiano, Inglese, Francese, Polacco
Come Arrivare: In Aereo: Aeroporto Catania Fontanarossa In Treno: Stazione FS Rosolini In Auto A18 Fino a Rosolini da dove basterà seguire la segnaletica installata
Ospitalità: Agriturismo a conduzione familiare, all'interno di un'Azienda Agricola estesa per oltre settanta ettari dove vengono coltivati Ulivi, Carrubi e colture tipiche dei Monti Iblei.
Ristorazione: Basato sulla famosa cucina casereccia modicana, interno all'Agriturismo Pagliarazzi, capacità 100 posti a sedere
Vendita al Pubblico: Olio Extravergine d'Oliva, Miele degli Iblei
Attività Aziendali: Equiturismo, Passeggiate nel bosco, Fuoristrada, escursioni organizzate. Raccolta Olive e Carrubbe
Attrazioni Vicine: Molteplici. Città d'Arte come Siracusa, Noto, Modica, Ragusa, Scicli, Ispica. L'agriturismo é perfettamente baricentrico
Valuta l'Agriturismo:
Struttura Abilitata per Portatori di Handicap Animali Domestici Benvenuti
 

La struttura, allocata in un caseggiato ottocentesco, ristrutturato recentemente dalla famiglia Di Lorenzo, è composta da 12 camere, finemente arredate, con tutti i comfort.
Le camere sono dotate di bagno indipendente, servizio di condizionamento d’aria e tv color. Il restauro ha restituito, all’immobile ed alle stanze,l’originario splendore dell’epoca nel quale venne costruito.
I soffitti a volta alta, l’adozione delle più recenti tecniche di restauro e l’impiego di soli materiali di alta qualità garantiscono uno standard alto agli ospiti. Tutte le stanze sono climatizzate. Sono disponibili camere doppie, triple e quadruple, nonché quelle per clienti diversamente abili. Sono inoltre disponibili soluzioni diverse per comitive o famiglie numerose. Tutto questo al fine di fornire un vero servizio ai clienti della struttura che sceglieranno  l’Agriturismo Pagliarazzi come base per le vacanze o meta lavorativa. Alla base di tutto una sola filosofia: la completa soddisfazione del cliente ed il piacere di reincontrarsi!
Il fabbricato venne edificato nella prima metà dell’800 da Don Silvestro Di Lorenzo dei Marchesi del Castelluccio, quadrisavolo degli attuali proprietari Silvestro e Corrado i quali l’hanno ricevuto in eredità dal padre Giovanni. Nel 1886, come si evince dallo stemma posizionato nell’arco d’ingresso, fu acquisito dalla Baronessa Astuto in Di Lorenzo.
Il complesso comprende la zona “nobiliare” a due elevazioni e gli alloggi per la servitù e per gli addetti ai lavori del fondo ad un solo piano fuori terra. Lo stesso ha struttura classica con corte interna alla quale si accede da un arco con soprastante terrazzo panoramico, simmetrico rispetto alle due ali laterali.

Commenta

Nome: (O connettiti con )

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Website:

Commento:

CAPTCHA Image Ricarica Immagine