Agriturismo San Fele
Loading...
Social Bar: - -

Agriturismo San Fele

Indirizzo: Fraz. San Fele-Damale, (Cap.87070) - Cerchiara di Calabria - Calabria
Telefono:(+39)098432182
Cellulare:(+39)3284142158
Fax:(+39)0984683208
Contatta Attraverso il form: (Contatta)
Stanze/Appartamenti:
Non ci sono dati aggiornati disponibili. Conttatare l'agriturismo e richiedere l'aggiornamento su Agridali.
Prezzo: Economico
Apertura: Tutto l'anno
Lingue Parlate: gb, D
Come Arrivare: Autostrada A3: da nord uscita Frascineto-Castrovillari - direzione Villapiana, Francavilla Marittima da sud uscita Firmo/Bari - direzione Villapiana, Francavilla Marittima S.S.106: uscita Castrovillari-Francavilla Marittima - direzione Francavilla Marittima L'accesso aziendale è da Francavilla Marittima (CS).
Ospitalità: Familiare L’azienda dispone di 15-20 posti letto in camere con bagno annesso. I servizi offerti, compresi nel prezzo, sono: lenzuola ed asciugamani (cambio ogni 4 giorni), coperte, riscaldamento, pulizia iniziale e finale della stanza.
Ristorazione: Nell'azienda agricola si seguono i canoni dell'agricoltura biologica con produzioni tipiche calabresi: olive ed olio, fichi, ortaggi, vino, salumi, formaggi, frutta e conserve varie e l’allevamento di bovini, suini, avicocunicoli, equini ovicaprini.
Vendita al Pubblico: Olio extravergine di oliva, conserve varie, formaggio.
Attività Aziendali: L'azienda agrituristica "San Fele", di 57 ettari, sorge all'interno del Parco Nazionale del Pollino, alle pendici del Monte Sellaro. Grazie alla sua posizione strategica, intorno ai 400 m. s.l.m., si gode un suggestivo panorama che spazia dalla Piana di Sibari e dal Mar Ionio ai monti della Sila. L'azienda è immersa nel verde, costituito prevalentamente dalla tipica macchia mediterranea ricca di colori, e da piante di ulivo secolari. La masseria, restaurata da poco, rappresenta la tipica mandria calabrese di una volta, con la casa colonica, la stalla, e l'ovile. Da queste strutture, mantenendo le loro caratteristiche rurali ed i materiali originali: la pietra ed il legno, si sono ottenuti sei appartamenti con relativo servizio ed una sala ristoro dove si possono gustare i sapori tradizionali della cucina calabrese. In azienda sono possibili passeggiate fra le varie mulattiere presenti dove il paesaggio incontaminato, contorniato da più grotte, aiuta a rivivere epoche remote, quando il territorio era dominato dalla natura e dai briganti che ivi trovavano rifugio. Trekking e passeggiate a cavallo.
Attrazioni Vicine: Il territorio con la sua antica storia e tradizione offre una miriade di possibilità di svago agli ospiti: dalla montagna al mare, dalla avventurosa risalita del letto del fiume Raganello (Km 15) alle lunghe passeggiate nel Parco Nazionale del Pollino(Km 20); dalla visita agli scavi archeologici di Sibari (Km 20) e di Francavilla Marittima (Km 5) alle rilassanti acque e fanghi termali di Cerchiara di Calabria (Km 7) ; dalle passeggiate a cavallo alla visita al Santuario della Madonna delle Armi (Km 12), scavato nella roccia a Cerchiara di C.
Valuta l'Agriturismo:
Struttura Abilitata per Portatori di Handicap Animali Domestici Benvenuti
 

Commenta

Nome: (O connettiti con )

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Website:

Commento:

CAPTCHA Image Ricarica Immagine