Agriturismo Tenuta San Vito in Fior di Selva
Loading...
Social Bar: - -

Agriturismo Tenuta San Vito in Fior di Selva

Indirizzo: Via San Vito, 59 (Cap.50056) - Montelupo Fiorentino - Toscana
Telefono:(+39)057151411
Cellulare:(+39)
Fax:(+39)057151405
Contatta Attraverso il form: (Contatta)
Stanze/Appartamenti:
Non ci sono dati aggiornati disponibili. Conttatare l'agriturismo e richiedere l'aggiornamento su Agridali.
Prezzo: Medio
Apertura: Tutto l'anno su prenotazione.
Lingue Parlate: gb,f,
Come Arrivare: Da Roma o Milano: Prendere l’autostrada A1 direzione Firenze. Uscire à FIRENZE/SCANDICCI. Poi superstrada FI-PI-LI (Firenze-Pisa-Livorno) e uscire a Lastra a Signa. A destra fino al centro di Lastra a Signa poi passare il semaforo e dopo la discesa seguire le indicazioni a sinistra verso Malmantile. Arrivati a Malmantile, seguire le vecchie mura del villaggio e in fondo alla discesa, di fronte alla Farmacia “Le Mura” girare a destra per la via San Vito. Passare il bosco e seguire le indicazioni per “Ufficio/Reception”. Da Firenze: Prendere la superstrada FI-PI-LI (Firenze-Pisa-Livorno). (Se venite dall’aeroporto, prendere il Ponte dell’Indiano fino alla superstrada FI-PI-LI). Uscire a Lastra a Signa. A destra fino al centro di Lastra a Signa, poi passare il semaforo e dopo la discesa seguire le indicazioni a sinistra verso Malmantile. Arrivati a Malmantile, seguire le vecchie mura del villaggio e in fondo alla discesa, di fronte alla Farmacia “Le Mura” girare a destra per la via San Vito. Passare il bosco e seguire le indicazioni per “Ufficio/Reception”. Aeroporto di Pisa: Usciti dall’aeroporto, prendere la superstrada FI-PI-LI (Firenze-Pisa-Livorno) ed uscire a Montelupo Fiorentino. All’uscita della superstrada girare a sinistra e poi seguire le indicazioni per Firenze sulla destra. Andare verso Firenze fino ad arrivare a Camaioni. Proseguire dritto e svoltare sulla destra seguendo le indicazioni per la Tenuta San Vito. Seguire la strada oltre il bosco e dopo il cimitero arrivare a “Ufficio/Reception.”
Ospitalità:
Ristorazione: si
Vendita al Pubblico: si
Attività Aziendali: wine tasting e wine tour corsi di cucina
Attrazioni Vicine: Firenze a soli 18 km. Maneggio, Golf, Tiro al piattello e Tennis
Valuta l'Agriturismo:
Animali Domestici Benvenuti
 

Immersa nel verde delle colline del Chianti Fiorentino l’azienda è situata su un bel promontorio lungo la “Istrada Pisana” – così chiamata durante il XVI Sec. – che collegava la pianura fiorentina a Pisa passando per l’importante castello di Malmantile.Estesa per circa 130 ettari suddivisi in vigneti, oliveti e bosco, la Tenuta San Vito offre un’ottima produzione di vino Chianti e olio extra vergine di oliva.Lontana dal traffico cittadino ma ben collegata l’azienda è facilmente raggiungibile dalle principali direttrici stradali e si trova a breve distanza dalla stazione ferroviaria del capoluogo fiorentino e dall’aeroporto. In splendida posizione per visitare le maggiori località di interesse artistico e culturale, quali Firenze, Pisa e Siena, si raggiunge la fattoria dalla piccola frazione di Camaioni,  percorrendo un’alberata strada di campagna che lascia il presente per immergersi in un quadro del tempo passato.Proprietà della famiglia Drighi dalla fine degli anni ’60,  la tenuta è stata accuratamente restaurata per offrire camere ed appartamenti caratteristici,  rispettando le tradizioni rurali dello stile di vita toscano.Il bell’ edificio in pietra del Podere Frantoio, a pochi passi dal ristorante, dispone di sette camere doppie con bagno privato, un ampio soggiorno con camino. Il portico ed il giardino privato offrono un piacevole angolo di relax e la piscina privata a disposizione degli ospiti, una meravigliosa vista! Carico di atmosfera e di intima cordialità, il grazioso ristorante, incastonato come una gemma in una ridente collina, propone un viaggio alla scoperta dei sapori autentici della cucina Toscana e vegetariana. La colazione a buffet soddisfa le esigenze più diverse, il menù à la carte propone piatti tipici stagionali preparati con cura e attenzione

A disposizione degli ospiti per tutta la stagione estiva, la bella  piscina a fianco del ristorante, è immersa in un oasi di pace e riservatezza. I percorsi trekking sono ideali per scoprire l’attraente campagna ed i suoi profumi.La visita alle cantine ed i corsi di cucina sono le piacevoli attività offerte ai nostri ospiti.

 


Sono stata nel ristorante ottimo!
Nome: mariella
Siamo stati una settimana a san vito, l'ho abbiamo scelto perche dalle fotografia si vedeva un posto di categoria. Innanzitutto riconosciamo che il posto è bellissimo, c'è una tranquillità invidiabile è in questo senso è un posto fantastico. Abbiamo pernottato nel appartamento bellosguardo che godeva di una vista panoramica privilegiata. La prima delusione si è presentata perche abbiamo trovato un appartamento sporco, bastava vedere il forno della cucina pieno di ragnatele, la stoviglia aveva resti di cibo seco, le pentole piene di polvere, non c'erano i sacchetti per la raccolta differenziata ma si chiedeva di realizzarla. Poi abbiamo scoperto, perche ogni tanto sentivamo queste fumate di odore sporco, che affianco al nostro appartamento c'erano i bidoni con la spazzatura di tutto il posto, non vi dico in quale stato, la spazzatura era tirata ovunque, e cosi durante tutti giorni del nostro soggiorni perche non c'era una persona incaricata di raccoglierla. Poi abbiamo scoperto che la pulizia viene realizzata ogni sette giorni, è non come dice sul sito ogni settimana , nel nostro caso non è stata visto che soggiornavamo una settimana, piccole sottigliezze che creano false aspettative tuttavia non ci sono neanche l'attrezzature minime per reallizarla, disponevamo di un scopa sporca e un panno per asciugare il bagno. Il appartamento disponeva di un piccolo soggiorno con televisione, che delusione quando ci siamo seduti e veniva fuori una puzza di umidità e sporco dai divani. I divani erano coperti di copri divani che immagino non abbiano la cura di cambiarli ogni volta che arriva un ospite nuovo, o che ne so ogni mese, visto l'umidità del posto. La sensazione di sedersi su questi divani era terrificanti . I cuscini la stessa cosa. Notiamo anche che nel posto non ci sono adetti alla pulizia, per cui gli spazzi comuni si vedono trascurati. Quando si va in piscina si sente una bella puzza arrivare da un canale sempre nei presi della tenuta. Per ultimo, la colazione. Non dico niente ma una torta fatta in casa, qualcosa del territorio, il pane o la marmellata sarebbe stato il minimo. Burro e marmellate in vasquette come sul aereo, torte economiche, brioche di quelle che si comprano al supermercato e vengono riscaldate. La accoglienza non esiste proprio, come arrivi subito ci hanno chiesto di pagare il soggiorno ( ma avevamo gia versato il 30%) di solito per cortesia si chiede alla fine. Non si vede neanche in incaricato preoccupato di conoscere come si svolge il soggiorno ecc. c'e' proprio l'abbandono . Ho valutato con un 6 il nostro soggiorno, visto che il paesaggio c'era ma ve lo sconsiglio sopratutto perche essendo abbastanza caro non risponde alle aspettative di una struttura di questo tipo.

Commenta

Nome: (O connettiti con )

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Website:

Commento:

CAPTCHA Image Ricarica Immagine