Agriturismo Colle Regnano
Loading...
Social Bar: - -

Agriturismo Colle Regnano

Indirizzo: C.da Casadicristo, 11 (Cap.62029) - Tolentino - Marche
Telefono:(+39)0733967691
Cellulare:(+39)3351278072
Fax:(+39)0733967691
Contatta Attraverso il form: (Contatta)
Stanze/Appartamenti:
Non ci sono dati aggiornati disponibili. Conttatare l'agriturismo e richiedere l'aggiornamento su Agridali.
Prezzo: Medio
Apertura: Tutto l'anno.
Lingue Parlate: inglese e francese
Come Arrivare: Aeroporto Raffaello Sanzio Falconara / Porto di Ancona / Linee Ferroviarie Milano-Lecce (Staz. Civitanova M.), Ancona-Roma (Staz. Fabriano) / Autostrade: A14 (uscita Civitanova Marche) - A1 (uscita Valdichiana, Perugia, Foligno) - A1 (uscita Orte, Terni, Foligno) = SS 77 uscita Tolentino Sud. Dopo essere usciti dalla Superstrada 77 a Tolentino Sud, si prende direzione Tolentino e si arriva dopo 1 km. ad un incrocio dove sulla sinistra c'è il ponte sul fiume (Ponte del Diavolo); si prosegue diritto, dopo 100 m. al bivio si prende a destra in salita, direzione Paterno, Regnano (frazioni di Tolentino); si prosegue per 3 km. circa, al bivio si prende a destra (strada provinciale n.126) direzione Paterno, Regnano; dopo altri 2 km. si incontra la frazione Paterno e si prosegue diritto; dopo altri 2 km. si arriva alla frazione Regnano (sempre strada asfaltata); appena dopo il bar-alimentari c'è a destra il cartello in legno dell'Agriturismo Colle Regnano, si prende la strada in ghiaia e dopo 300 m. si arriva a destinazione.
Ospitalità: Camere con bagno: 3 / Posti letto: 7 *** Appartamenti: 5 (1 per disabili) / Posti letto: 18 Totale posti letto: 25 Le camere sono al primo piano (Folletti) e secondo piano (del Re, Mistero), con bagno e ingresso indipendente, per uso singola, doppia/matrimoniale e tripla. I 5 appartamenti sono composti da bilocali (camera matrimoniale, cucina con angolo cottura e divano letto) più bagno e terrazza o porticato ad uso eslusivo; al piano terra, primo e secondo piano. Possono accogliere da due fino a nove persone e uno è adatto per disabili. Tutti gli alloggi sono molto luminosi, si affacciano sulla campagna circostante con vista sui monti Sibillini, sul giardino e sulla chiesetta della frazione Regnano; con riscaldamento autonomo, telefono e tv. - In azienda l'ospite è il benvenuto, ad accoglierlo troverà sempre la titolare o un suo familiare. - Sarete accolti con cordialità e con un segno di benvenuto; a richiesta vi faremo conoscere l'azienda agricola ed il suo funzionamento e potrete avere materiali informativi riguardanti il territorio, i prodotti tipici, le tradizioni e la cultura locale. - Saremo lieti di offrirvi dettagliate informazioni, telefoniche o scritte, sui prezzi, sui servizi agrituristici, sull'azienda e la sua collocazione territoriale, sui percorsi consigliabili per raggiungerla. Avremo massima cura nel garantire la pulizia e l'ordine dei locali, la manutenzione degli edifici, l'igiene nella preparazione dei pasti, per assicurare il vostro benessere e la vostra sicurezza durante il soggiorno o nell'esercizio di eventuali attività ricreative e sportive. Intendiamo valorizzare la tradizione gastronomica del territorio, la genuinità, la tipicità e la qualità dei prodotti; per questo, sulle nostre tavole troverete prevalentemente i prodotti aziendali o di altre aziende agricole della zona. Nella preparazione dei piatti impiegheremo ingredienti stagionali e ricette tradizionali, per guidarvi nella riscoperta degli antichi sapori della cultura contadina. Ci impegniamo, nella somministrazione e commercializzazione dei prodotti alimentari, a perseguire la tipicità e genuinità ed evitare la presenza di OGM e da essi derivati. Intendiamo tutelare e diffondere la conoscenza del grande patrimonio enologico italiano, nel rispetto della diversità geografica e delle tradizioni produttive. Potrete quindi gustare la nostra produzione di pregio, DOC, DOCG e ad indicazione geografica, proveniente dall'azienda o dalla regione o zone vitivinicole contigue.
Ristorazione: Euro 16,00 menù fisso (bevande escluse)
Vendita al Pubblico:
Attività Aziendali:
Attrazioni Vicine: -Centri storici: Tolentino, Camerino, Colmurano, Macerata, Recanati, Pollenza, SanSeverino, Sarnano, SanGinesio, Urbisaglia. -Parchi e siti naturali: Parco Nazionale Monti Sibillini, Grotte di Frasassi, Riserva Naturale Abbadia di Fiastra, Riserva Naturale Montagna di Torricchio. -Siti di interesse: Castello della Rancia, Santuario San Nicola da Tolentino. -Eventi a Tolentino: Tolentino 815 (maggio), Festival Cori Polifonici (luglio), Editoria Marchigiana/Festa di San Nicola (settembre) Biennale Internazionale dell'Umorismo (ottobre)Fierantiqua (quarta domenica). -Musei a Tolentino: Internazionale della Caricatura, Napoleonico, Archeologico, Civiltà Contadina, della Basilica. -Eventi in provincia: Macerata Opera, Stagione Operettistica, Festival del Balletto, del Folklore, Rievocazioni storiche e Feste medievali, Sagre paesane dei prodotti tipici. -Musei in provincia: Civici e Pinacoteche, del Risorgimento, della Carrozza, del Presepio, Leopardi. -Terme nelle vicinanze: Terme Santa Lucia/Tolentino. -Artigianato: Pelli, Cuoio, Scarpe, Ferro battuto, Ceramica, Carta enogastronomia locale Vincisgrassi, Ciauscolo, Coniglio in porchetta.
Valuta l'Agriturismo:
Struttura Abilitata per Portatori di Handicap Animali Domestici Benvenuti
 

Fattoria ecologica

 

La “casa rosa” è immersa nelle morbide colline maceratesi e affacciata sui Monti Sibillini, in posizione panoramica a 400 m. s.l.m.

Casolare tipico della campagna marchigiana di metà ottocento, ristrutturato nel completo rispetto dell’ambiente e dell’uomo, utilizzando solo materiali naturali, con tecniche di bioedilizia e architettura bioecologica, per alloggiare in modo sano e consapevole.

Particolare attenzione si è posta alla qualità degli impianti, all’uso di fonti rinnovabili, al risparmio energetico e delle risorse, alla corretta gestione dei rifiuti e all’utilizzo di prodotti rispettosi dell’ambiente.

L’intervento ha mantenuto le caratteristiche storiche e geografiche della casa colonica, per valorizzare il paesaggio e la natura.

Luogo ideale per una vacanza naturale!

 

Tutti gli alloggi sono molto luminosi, si affacciano sulla campagna circostante con vista sui monti Sibillini, sul giardino e sulla chiesetta della frazione Regnano; sono stati attrezzati con tv,  riscaldamento autonomo. Ambiente caldo e accogliente con pavimenti in cotto, soffitti con travi in legno e arredato con mobili sia di famiglia che della tradizione rurale.

Le 3 camere sono al primo e secondo piano, con bagno e ingresso indipendente; per uso singola, doppia/matrimoniale e tripla.

I 5 appartamenti sono composti da bilocali (camera matrimoniale, cucina con angolo cottura e divano letto) più bagno e terrazza o porticato ad uso esclusivo; al piano terra, primo e secondo. Possono accogliere da due fino a nove persone e uno è adatto per disabili.

I posti letto utilizzabili sono in totale 25.

 

Una sala comune è predisposta con angolo lettura, ristorante interno, connessione internet, frigo bar e annessa lavanderia; nelle vicinanze si trova uno spaccio alimentare.

L’agriturismo dispone di un’area attrezzata con piscina, biciclette, giochi per bimbi, campo bocce, mini-basket, ping pong e barbecue; organizza attività ricreative e culturali, corsi di cottura del pane nel vecchio forno della casa, di artigianato della ceramica e di pittura, oltre a escursioni guidate alle città d’arte.

L’azienda agricola si sviluppa in una superficie di circa 10 ha. coltivati a cereali, vigneto, oliveto e bosco; sono previste degustazioni dei prodotti aziendali vino, olio, marmellate, salumi e laboratorio dimostrazioni, alla riscoperta della cultura contadina, dei prodotti tipici e delle tradizioni.

L’apertura è annuale e le lingue parlate inglese e francese.

 

Nel territorio comunale si può praticare tennis e nuoto, pesca sportiva e sport acquatici, tiro con l’arco e altro.

In zona sono presenti numerosi sentieri, percorribili a piedi o in bicicletta, nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini, oltre a maneggio, ippodromo, campo da golf e volo libero; a soli 40 km. troviamo sia il mare Adriatico che i campi da sci dell’Appennino.

Tolentino è rinomata stazione termale (Terme Santa Lucia), di interesse religioso (Santuario di San Nicola e Abbadia di Fiastra), storico (Museo Archeologico, Napoleonico e Castello della Rancia), culturale (Museo Internazionale della Caricatura).

Il comune è baricentrico rispetto alla provincia di Macerata e alla regione Marche, nonchè tappa di varie rassegne e circuiti naturalistici (Grande Anello dei Sibillini, Grotte di Frasassi), storici (Tolentino 815-Terre di Storia, Parco Archeologico Urbs Salvia), sportivi (AgriBiciTour), religiosi (Abbazie Romaniche), musicali (Macerata Opera e Musicultura Festival) e enogastronomici (Vernaccia di Serrapetrona e Verdicchio di Matelica).

Consigliato per l’impegno in difesa dell’ambiente da LegambienteTurismo. 

Nome: Leo
Per mia esperienza da evitare, si mangiano solo gli avanzi del giorno prima! Meglio andare a dormire in hotel !
Nome: mauro
ottima posizione, la cucina e il locale pranzo sembra baraccopoli, e la pulizia ....stendiamo un velo pietoso..idem il pasto...ve lo sconsiglio

Commenta

Nome: (O connettiti con )

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Website:

Commento:

CAPTCHA Image Ricarica Immagine