Agriturismo Borgo delle Vigne
Loading...
Social Bar: - -

Agriturismo Borgo delle Vigne

Indirizzo: Via Raibolini, 55/57 (Cap.40069) - Zola Predosa - Emilia-Romagna
Telefono:(+39)051753489-051750534
Cellulare:(+39)
Fax:(+39)051753489
Contatta Attraverso il form: (Contatta)
Stanze/Appartamenti:
Prezzo: Medio
Apertura: Tutto l'anno su prenotazione. Chiuso in agosto nelle 2 settimane centrali.
Lingue Parlate: gb,f
Come Arrivare: Dall'autostrada A1 uscita Bologna Casalecchio, oppure dalla Tangenziale di Bologna uscita Bologna Casalecchio, quindi procedere in direzione Maranello-Bazzano-Vignola lungo la variante alla SS 569, uscita Zola Predosa n√ā¬į 4, svoltate a sinistra. Alla rotatoria svoltare a destra e seguire le indicazioni per "Zola Predosa centro e Piscina". Allo stop con la strada principale di Zola Predosa (via Risorgimento) svoltare a sinistra quindi subito a destra in via Bernardoni; alla rotatoria proseguire diritti quindi svoltare a destra all'incrocio successivo. Giunti in via Raibolini proseguire diritti per circa 1 km.
Ospitalità: Disponiamo di 5 camere matrimoniali (una attrezzata per disabili) e di due camere singole. Tutte le camere del nostro agriturismo (classificato "4 Margherite", cioè paragonabile ad albergo "4 Stelle") sono insonorizzate e dispongono di Bagno con doccia, Aria condizionata, riscaldamento autonomo, Phon, frigobar, TV Color LCD, Cassaforte, Telefono diretto, collegamento Internet ADSL.
Ristorazione: Ristorante aperto giovedì sera, venerdì serta, sabato sera e domenica e festivi a pranzo.
Vendita al Pubblico: Vini DOC Colli Bolognesi di prodzuione aziendale.
Attività Aziendali: Degustazioni guidate vini.
Attrazioni Vicine: Centro di Bologna con tutte le sue bellezze , Area Museale Cà Ghironda, itinerari enogastronomici, ecc....
Valuta l'Agriturismo:
Struttura Abilitata per Portatori di Handicap Animali Domestici Benvenuti
 

Cresciuto nel tempo intorno all’antico nucleo di abitazioni a ridosso dell’antico castello di Zola, l’agriturismo ‘Borgo delle Vigne’ è insediato sul podere ‘Bagazzana’: già possessione dei monaci dell’Abbazia di Nonantola che intorno all’anno Mille vi traevano il miglior vino da destinare alle loro mense.

Nel 1250 il libero comune di Bologna fece transitare su questi colli la sua ‘Strada del vino’ che consentiva di trasportare in città in sicurezza le uve affidate alla corporazione dei Brentatori. Il paesaggio armonico e naturale che nell’epoca rinascimentale ispirò Francesco Francia, orafo e pittore originario di queste terre, si è conservato intatto fino ad oggi grazie al lavoro di generazioni di agricoltori e viticultori capaci di valorizzare i prodotti e le vocazioni originali del territorio come i vini, gli ortaggi, i frutti, le carni e i prodotti da forno che costituiscono la base di una cucina regionale tipica e genuina.

La famiglia Gaggioli, che da quasi quarant’anni lavora queste terre, alla cantina e alla produzione vinicola affianca un moderno agriturismo immerso nel verde di una collina a pochi minuti di auto da Bologna e dai principali snodi autostradali. Dodici posti letto con camere doppie e singole offrono ampia possibilità di pernottamento. Un’ampia cucina offre occasioni per convivi, ricevimenti e pranzi di lavoro con menù tradizionali a base di prodotti tipici. Dispone inoltre di uno spaccio aziendale.

Il Borgo delle Vigne è la base ideale per escursioni a piedi (sentieri Cai e itinerari naturalistici), a cavallo, in moto e in mountain bike.

In auto o con il treno locale, potendo contare sulle indicazioni del vicino ufficio Iat, si possono raggiungere le più ambite mete turistiche, le città d’arte dell’intera regione, la riviera adriatica, i vicini campi da golf o percorrere gli itinerari tematici legati ai motori, l’enogastronomia, l’arte, le terme, la natura.

Nome: Anny
So now Zeag and DataPark are owned by the same company. Stand by for what are sure to be big chnegas to their product lines and personnel structures. No way they can continue to own and operate 2 competing product lines. If they handle this the right way, SkiData, Amano McGann, Federal, WPS, Designa, S & B, etc. could be in for a major challenge. Wonder if the PARCS industry will begin to witness consolidation intitiatives similar to the airline industry?
Nome: vfkitin
sHdU3p , [url=http://ckwsaxdlfsgx.com/]ckwsaxdlfsgx[/url], [link=http://detxbknhwptn.com/]detxbknhwptn[/link], http://uftrcwqqlalo.com/
Nome: uareewsauoy
z02SIQ gregxefyfbvt

Commenta

Nome: (O connettiti con )

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Website:

Commento:

CAPTCHA Image Ricarica Immagine