Agriturismo Valleponci
Loading...
Social Bar: - -

Agriturismo Valleponci

Indirizzo: Loc.Verzi, Valle Ponci, 22 (Cap.17024) - Finale Ligure - Liguria
Telefono:(+39)
Cellulare:(+39)3293154169
Fax:(+39)
Contatta Attraverso il form: (Contatta)
Stanze/Appartamenti:
Non ci sono dati aggiornati disponibili. Conttatare l'agriturismo e richiedere l'aggiornamento su Agridali.
Prezzo: Economico
Apertura: dal 1° marzo al 7 gennaio.
Lingue Parlate: inglese, spagnolo, francese.
Come Arrivare: Valle Ponci è attraversata dall'antica strada Romana via Iulia Augusta. Quindi, per arrivare da noi, basta seguire tali indicazioni presenti già sulla via Aurelia, a Finale Ligure.
Ospitalità: Tre camere doppie, con soggiorno, sala per la colazione e bagno comune. Gli ospiti possono prepararsi la colazione all’ora preferita, con gli ingredienti forniti quotidianamente dall’azienda: latte, caffè, tè, yogurt, frutta, muesli, pane, miele, marmellate, torte casalinghe o croissant...
Ristorazione: Un'ampia sala, accogliente e luminosa, con un grande camino ad angolo. Ed un bellissimo dehor affacciato sui prati, dove pranzare e cenare nei mesi più caldi. La cucina propone un menu semplice ma molto curato, basato sui piatti della tradizione ligure ai quali si affiancano alcune ricette a base di verdure (del nostro orto) e influenze delle diverse culture mediterranee (per esempio, le farfalle fresche con fiori di zucchine al curry). Prezzo medio: 25 euro.
Vendita al Pubblico: Vini doc Riviera Ligure di Ponente (Pigato e Vermentino) e igt Colline Savonesi (Granaccia e Rossé - rosato di uve rossese).
Attività Aziendali: Dai nostri vigneti, situati immediatamente a monte delle abitazioni, produciamo circa 15.000 bottiglie all'anno di vini doc Riviera Ligure di Ponente (Pigato, Vermentino e Rossese) e igt Colline savonesi (Granaccia e Rossé, un rosato prodotto con uve rossese vinificate in purezza). Si può visitare i vigneti e, naturalmente, degustare i vini. Magari accompagnati da due frisceu e un po' di farinata...
Attrazioni Vicine: Valle Ponci è una valle "sospesa" di origine carsica che è già di per sé un'attrazione (non per niente è stata inclusa nei Siti di Interesse Comunitario -SIC- e nella Rete Natura 2000). Attraversata dalla via Iulia Augusta (con i suoi 5 ponti romani costruiti fra il 13 a.C. e il 124 d.C.) e dominata dall'imponente Rocca di Corno, Valle Ponci è una delle mete più amate dai climbers e dai bikers di tutta Europa.
Valuta l'Agriturismo:
Animali Domestici Benvenuti
 

Commenta

Nome: (O connettiti con )

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Website:

Commento:

CAPTCHA Image Ricarica Immagine